CHI SIAMO

L’azienda A.L. TUBI SRL, nasce dall’esigenza di costituire una realtà snella e precisa per la realizzazione di prodotti nella siderurgia e nella carpenteria metallica. Si avvale di collaborazioni da anni presenti nel settore della carpenteria metallica conto terzi.

Negli stabilimenti del Nord Italia, che collaborano con A.L. TUBI SRL, il personale altamente qualificato lavora con professionalità e competenza per la realizzazione di prodotti in ferro e acciaio per i più diversi settori merceologici.

I NOSTRI SERVIZI

  1. 1
    Lavorazioni di lamiere in ferro

    L’azienda si occupa della vendita di prodotti in ferro quali tubi, lamiere, profilati, tondi e altri articoli, disponibili in molteplici dimensioni e varianti grazie ad uno dei più vasti assortimenti presenti oggi sul mercato.

  2. 2
    Prodotti di carpenteria metallica leggera

    La carpenteria metallica è l’insieme dei lavori di siderurgia destinati all’edilizia, che servono per realizzare strutture portanti in vari contesti.È il cuore pulsante di qualsiasi lavoro di costruzione.

  3. 3
    Lavorazioni di lamiere di acciaio inox

    Siamo diventati un punto di riferimento per le lavorazioni su lamiere come taglio, piegatura e saldatura TIG e MIG su acciaio inox, leghe leggere, ottone e rame, conseguendo giunti dall’impeccabile qualità e resistenza.

  4. 4
    Lavorazioni di lamiere e tubi

    I servizi di taglio al laser delle lamiere della nostra azienda si distingue per precisione ed attenzione al dettaglio, grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.

  5. 5
    Carpenteria metallica

    Si eseguono lavorazioni di carpenteria metallica per strutture portanti, limitata a parti di edifici, per travature per solai, coperture, ossature, rampe e ripiani scale, pensiline, balconi e simili, in opera imbullonata o saldata.

  6. 6
    Taglio laser

    Nel taglio laser il fascio di radiazione EM proveniente dalla sorgente viene focalizzato, tramite una lente, sulla superficie della lamiera da tagliare la quale si riscalda e giunge rapidamente a fusione. La lavorazione procede movimentando il fascio laser e la lamiera lungo il percorso di taglio desiderato.

  7. 7
    Prodotti in ferro

    L’azienda si occupa della vendita di prodotti in ferro quali tubi, lamiere, profilati, tondi e altri articoli, disponibili in molteplici dimensioni e varianti grazie ad uno dei più vasti assortimenti presenti oggi sul mercato.

  8. 8
    Prodotti in acciaio inox

    La gamma diversificata di prodotti in acciaio inox comprende soluzioni progettuali innovative e produzioni particolari basate sulle esigenze del cliente.

LA NOSTRA VISIONE

La qualifica e la competenza sono il punto di forza di AL TUBI S.r.l., società commerciale moderna competitiva e flessibile, in grado di soddisfare ogni esigenza nella scelta, nell’acquisto e nell’utilizzo dei materiali.

Il cliente è al centro della nostra attenzione, sempre. A partire dal primo contatto commerciale, fino all’assistenza post-vendita, la nostra organizzazione lavora ogni giorno per fornire risposte immediate e esaurienti. L’obbiettivo di ognuno di noi è di soddisfare le aspettative del cliente prima, durante e dopo la vendita.

174CLIENTI
27PARTNER
147PROGETTI
11STAFF

PROCESSO DI LAVORAZIONE

Passo 1

La prima fase del processo consiste nel contatto tra il cliente ed AL TUBI, quindi da parte nostra nella raccolta di informazioni utili per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Passo 2

La seconda fase consiste nell’inizio della sagomatura.

Questo processo inizia con il taglio della lamiera.

Passo 3

La terza fase del processo consiste nella piegatura.

La piegatura è anche essa una lavorazione di deformazione (in fase di formatura) che viene sempre dopo la sagomatura. Tale operazione è sempre effettuata con macchinari specifici. Consiste nel realizzare pieghe rettilinee e parallele su pezzi di dimensioni anche medio-grandi.

Passo 4

La quarta fase del processo consiste nella formatura e stampaggio.

Sono l’insieme delle operazioni effettuate per creare le forme desiderate imprimendo al foglio di lamiera deformazioni permanenti come da richiesta del cliente.

Passo 5

Come quinta ed ultima fase abbiamo l’assemblaggio e la consegna al cliente.

Cosa dicono di noi